Vaccino Francesco Cavaliere della Repubblica

Venerdì 18 è avvenuto il conferimento dell’Onorificenza dell’Ordine dei Cavalieri della Repubblica per il sig. Vaccino Francesco residente a Castello d’Agogna (PV).

Questa è la sua storia:

Si iscrive alla sezione Avis di Mortara nel 1971 effettuando la sua prima donazione il 20 luglio dello stesso anno.

Per 47 anni prosegue la sua attività di donatore effettuando ben 136 donazioni, con un indice medio annuo di 2,89.

Contattato in occasione di urgenti richieste di sangue, si dimostra sempre disponibile e pronto ad offrire il suo aiuto.

Effettua la sua ultima donazione il 29/09/2018, pochi giorni prima del suo settantesimo compleanno a causa del quale è costretto a sospendere la sua attività di donatore.

Oltre ad aver sempre collaborato attivamente alla nostra opera di proselitismo cercando di avvicinare quante più persone possibili alla donazione di sangue, dal 1978 al 1981 ricopre anche la carica di Vice Presidente nel Consiglio Direttivo della Sezione Avis di Mortara partecipando alla gestione amministrativa e finanziaria.

La grande competenza e la discrezione con le quali si è avvicinato nel corso degli anni a questi compiti hanno reso ancora più apprezzabile e meritevole la sua opera.

Noi di Avis Mortara non possiamo che congratularci con il Cav. Francesco per questo suo importante riconoscimento e speriamo possa essere d’ispirazione per i nuovi donatori.