Borso Orazio Cavaliere della Repubblica

Venerdì 18 dicembre è avvenuto il conferimento dell’Onorificenza dell’Ordine dei Cavalieri della Repubblica al donatore Borso Orazio residente a Mortara.

Orazio si iscrive alla sezione Avis di Mortara nel 1967 effettuando la sua prima donazione il 10 maggio dello stesso anno.

Per 49 anni prosegue la sua attività di donatore effettuando ben 126 donazioni, con un indice medio annuo di 2,57.

Contattato in occasione di urgenti richieste di sangue, si dimostra sempre disponibile e pronto ad offrire il suo aiuto.

Effettua la sua ultima donazione il 18/12/2016, costretto a sospendere la sua attività di donatore per motivi di salute.

Oltre ad aver sempre collaborato attivamente alla nostra opera di proselitismo cercando di avvicinare quante più persone possibili alla donazione di sangue, dal 1987 al 2004 ricopre anche la carica di Consigliere nel Consiglio Direttivo della Sezione Avis di Mortara partecipando alla gestione amministrativa e finanziaria.

In occasione di feste sociali si è sempre dimostrato pronto ad aiutarci, non solo contribuendo all’organizzazione, ma dando anche la sua testimonianza di donatore pluridecennale.

Noi di Avis Mortara non possiamo che congratularci con il Cav. Orazio per questo suo importante riconoscimento e speriamo possa essere d’ispirazione per i nuovi donatori.